L'autunno è tempo di “Törggelen”

Ai primi di settembre ha inizio ad Ora il periodo del “Törggelen”, una festa all’insegna delle prelibatezze locali: dai canederli all’orzotto, dalle castagne alla schiacciata di segale fino al famoso speck dell’alto Adige.

Da non perdere, una sosta alla locanda “Tschurtschkeller” di Ora: non solo in autunno, per lo strepitoso menù tradizionale del Törggelen, ma tutto l’anno, con tante gustose specialità stagionali.

Trekking e camminate nel cuore delle Dolomiti

Se la vista delle Dolomiti è affascinante, uno sguardo alle montagne dell’Alto Adige è un invito a esplorarle sul fitto reticolo di sentieri che lo attraversa. Dal nostro garni si raggiungono agevolmente le zone escursionistiche più amate e suggestive delle Dolomiti.

In bici lungo la Strada del Vino

In Alto Adige, andare in bicicletta è un’esperienza bella e sempre nuova. Pedalare sulle piste ciclabili, libere dal traffico e pianeggianti, lungo la Strada del Vino, il corso dell’Adige o il vecchio tracciato ferroviario della Val di Fiemme è un modo per scoprire a fondo il territorio. Sarete circondati a perdita d’occhio da vigneti e frutteti di mele, ombrosi boschi di latifoglie, campi dai colori caldi; in bicicletta potrete raggiungere il Lago di Caldaro e i Laghi di Monticolo.

Noleggio bici gratuito per i nostri ospiti direttamente dal nostro Garni.
Per chi cerca escursioni guidate o nolleggiare E-bike o Mountainbike di ultima generazione  consigliamo i nostri partner:
– E-bike, Citybike, Mountainbikedi otttima qualità e esursioni guidate con e-bike dreams a Egna
– nolleggio E-Citybike, Mountainbike e Citybike tramite l’ufficio turistico a Ora (50% di sconto per i nostri ospiti)