• Vacanze come si deve
  • Fra i vigneti della Bassa Atesina

Vacanze a Ora

Momenti di quiete, relax e delizia: trascorri nel nostro garni una vacanza incantevole nel paesaggio della Bassa Atesina.

Nel centro storico di Ora, in posizione tranquilla e suggestiva, si trova il bed & breakfast Garni Meinrad, immerso in un paesaggio di frutteti e vigneti. La bellezza della natura e la ricchezza di emozioni altrimenti sfuggevoli nella vita quotidiana sono qui grandi protagoniste delle giornate. Situata nell’area turistica più meridionale dell’Alto Adige, la nostra struttura mette a disposizione camere curate e confortevoli per chi viaggia in coppia, da solo/a o in famiglia.

Al sole del giardino, fra vasca idromassaggio, sedie a sdraio e panchine, il relax è garantito. Accomodati pure. La vacanza in Alto Adige sta per avere inizio…

L'area vacanze Castelfeder: per staccare la spina e fare il pieno di energia

Situata direttamente all’ingresso delle Dolomiti, nel cuore dell’Alto Adige, l’area vacanze Castelfeder ha un fascino del tutto particolare. La zona alpina situata a sud del Lago di Caldaro è nota per i suoi vini squisiti, per la sua cucina nata dal connubio fra specialità alpine e mediterranee e per il suo dolce paesaggio collinare a vigneti. La località di Ora, in particolare, ha davvero tanto da offrire.

Il tuo benessere è il nostro obiettivo

Il tuo benessere è il nostro obiettivo

Mountain bike, e-bike o l’escursionismo, la Strada del Vino dell’Alto Adige intorno ad Ora e le montagne nel sud dell’Alto Adige rendono questa esperienza speciale. Le temperature miti e i circa 300 giorni di sole all’anno, così come i tour in bicicletta facili e impegnativi – intorno al Lago di Caldaro, sulla pista ciclabile dell’Adige o sul percorso storico della ferrovia della Val di Fiemme – rendono Ora sulla strada del vino il luogo ideale per una vacanza attiva e divertente in bicicletta e a piedi.
Intorno al biotopo di Castelfeder e al parco naturale del Monte Corno di Trodena, numerosi sentieri escursionistici offrono attivita a tutti che vogliono passare le sue vacanze nella natura.

 

Anche gli amanti della cultura e del vino sono nel posto giusto. Con la carta per gli ospiti “WinePass”
avete libero accesso al mondo dei musei dell’Alto Adige, viaggi gratuiti su tutti i mezzi di trasporto pubblico dell’Alto Adige e molti servizi interessanti sul tema del vino durante tutta la vostra vacanza. Nel pomeriggio, assaggiate un bicchiere di Pinot Nero dell’Alto Adige in una delle cantine o vinoteche lungo la strada del vino. Godetevi un capuccino su una terrazza soleggiata in uno dei tanti caffè della zona e guardate il trambusto.
La regione turistica intorno ad Ora ha molto da offrire in termini di divertimento e di vino. L’Alto Adige è noto per la sua diversità alpino-mediterranea, che si riflette anche nella cucina dei ristoranti e delle locande intorno ad Ora.

 

E cosa faccio domani?

Un calendario fitto fitto

Le località di Ora, Montagna, Egna e Salorno propongono una ricca varietà di eventi culturali e appuntamenti tradizionali.

WordPress Cookie Notice by Real Cookie Banner