Trekking e camminate nel cuore delle Dolomiti

Se la vista delle Dolomiti è affascinante, uno sguardo alle montagne dell’Alto Adige è un invito a esplorarle sul fitto reticolo di sentieri che lo attraversa. Dal nostro garni si raggiungono agevolmente le zone escursionistiche più amate e suggestive delle Dolomiti.
Dalla “Gola Bletterbach” che è patrimonio Unesco alle piramidi di terra del Renon
il Garni Meinrad si trova in una posizione ideale come punto di partenza per conoscere i piu belli posti  dell’Alto Adige.
Ora sulla strada del vino ha ottimi collegamenti sia stradali che con mezzi pubblici in tutte le direzioni dell’ Alto Adige e del Trentino.

In piu, con la tessera vantaggi WinePass viaggiate gratuitamente con i mezzi pubblici e avete ingresso libero nei musei!!
Le funivie del Renon, San Genesio, Maranza, Meltina, Colle e Verano, il Trenino del Renon, la funicolare della Mendola sono tutte incluse nella tessera vantaggi WinePass.

In bici lungo la Strada del Vino

In Alto Adige, andare in bicicletta è un’esperienza bella e sempre nuova. Pedalare sulle piste ciclabili, libere dal traffico e pianeggianti, lungo la Strada del Vino, il corso dell’Adige o il vecchio tracciato ferroviario della Val di Fiemme è un modo per scoprire a fondo il territorio. Sarete circondati a perdita d’occhio da vigneti e frutteti di mele, ombrosi boschi di latifoglie, campi dai colori caldi; in bicicletta potrete raggiungere il Lago di Caldaro e i Laghi di Monticolo.

Noleggio bici gratuito per i nostri ospiti direttamente dal nostro Garni.
Per chi cerca escursioni guidate o nolleggiare E-bike o Mountainbike di ultima generazione consigliamo i nostri partner:

E-bike, Citybike, Mountainbike di otttima qualità e esursioni guidate con e-bike dreams a Egna

Nolleggio E-Citybike, Mountainbike e Citybike tramite l’ufficio turistico a Ora (30% di sconto per i nostri ospiti)

Nolleggio E-Bike, E-Mountainbike Appiano

Noleggio E-Bike, E-Mountainbike, Mountainbike Sanvit Appiano

Vino e gastronomia

Assaggia un buon bicchiere di Pinot Nero altoatesino in una delle cantine o enoteche lungo la strada del vino.
Esplora e scopri il mondo del vino del Alto Adige lungo la strada del vino con la carta WinePass.
La regione turistica intorno a Ora ha molto da offrire in fatto di gastronomia e vino. L’Alto Adige è noto per la sua diversità alpino-mediterranea, che si riflette anche nella cucina dei ristoranti e delle trattorie intorno a Ora. I classici italiani come pizza e pasta sono nel menu insieme a piatti altoatesini come Canederli allo Speck o Schlutzkrapfen.
Ma non solo … in primavera asparagi regionali con salsa di Bolzano, in estate un Kaiserschmarn in un rifugio e in autunno il tradizionale Törggelen in uno dei Buschenschänke dell’Alto Adige. C’è qualcosa per ogni amante del piacere.